Loading...

Installazione linee vita


Installazione linee vita Istallazione linee vita: 20 anni di esperienza al servizio dei clienti

Vent’anni di esperienza maturata nel settore edile e tramandata da padre in figlio. Un lavoro costante e affidabile e realizzato ascoltando le esigenze dei clienti!

Costruzioni immobili

Un bagaglio culturale, tecnico e professionale che è stato costantemente arricchito con le innovazioni tecnologiche lanciate nel mercato sia per quanto riguarda i materiali, sia per l’installazione linee vita, sia per la manutenzione delle stesse.

Questo è il “biglietto da visita” che, con serietà e professionalità, si è costruita l’impresa edile F.lli Negro e che precede anche il contatto con il cliente. L’azienda si prende cura della sicurezza delle persone seguendo tutto l’iter dei lavori partendo dalla fase iniziale, quella del sopralluogo e della progettazione, fino a quella finale dell’istallazione linee vita senza trascurare i successivi incontri necessari alla manutenzione.

Un lavoro costante e affidabile e realizzato ascoltando le esigenze dei clienti e mettendole in pratica nel migliore dei modi e lasciando un lavoro realizzato a “regola d’arte”, rispettando i criteri imposti dalla legge di settore. Questi, infatti, sono i principi che l’impresa edile F.lli Negro garantisce di seguire.

L’installazione di linee vita (note anche come punti di ancoraggio fissi) non è una scelta che il cliente desidera effettuare ma una necessità prevista nel testo unico sulla sicurezza (legge n. 81 del 2008), nelle direttive europee per la protezione contro le cadute dall’alto (UNI EN 795) nonchè in alcune leggi regionali.

 

Qualsiasi datore di lavoro che richiede ai propri lavoratori di svolgere mansioni a un’altezza superiore ai 2 metri da terra deve verificare e garantire una condizione minima di sicurezza. È necessario, infatti, creare delle protezioni alle quali collegare le imbragature o i dispositivi anticaduta. Un obbligo di legge da seguire a prescindere che stia svolgendo un lavoro privato o appalto pubblico.

Durante la fase di sopralluogo i nostri professionisti valuteranno l’ambiente per poter suggerire, in fase di progettazione, le soluzioni più indicate alla realtà e i prodotti migliori per poter mettere in sicurezza le aree da proteggere. Dopo l’accettazione del preventivo sarà compito dei tecnici qualificati garantire la totale efficacia dell’istallazione linee vita.

Alla conclusione dei lavori al cliente verrà sempre consegnato il fascicolo tecnico comprensivo delle certificazioni materiali e del documento di corretta istallazione dell’impianto così come previsto dalle normative internazionali. La fase di controllo e manutenzione dell’impianto delle linee vita, infine, comprenderà il rilascio di certificato e la relazione fotografica.

Richiedi maggiori informazioni


Nome (*)
Cognome (*)
Città (*)
Telefono
E-mail (*)
Messaggio (*)
codice di sicurezza (*)

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio

privacy (*)

In applicazione del D. Lgs. 196/2003 riguardante la tutela dei dati personali, la informiamo che i dati che lei ci fornirà compilando il form saranno acquisiti da parte di Impresa edile Negro F.lli snc con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati. Tali dati saranno utilizzati per fini strettamente strumentali ad uno studio di mercato. Potrà in ogni caso esercitare i diritti a Lei spettanti ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003. Cliccando il pulsante Invio, dichiaro di aver letto questo testo e di dare l'assenso al trattamento dei miei dati sulla base dell'informativa che precede.

accetto